Loading...

CASE STUDY: BTICINO

#THETIMEISNOW

L'evento connesso per il lancio
della nuova serie civile Living Now.

L'IDEA

 

Un evento vissuto in diretta satellitare e web da 10.000 installatori elettrici in 27 sale cinematografiche di tutta Italia. Un film thriller con la partecipazione di Laura Chiatti, un progetto di branded entertainment che media il cinema con il lancio di un prodotto innovativo. Nel segno della continuità con la pluripremiata campagna consumer "www.ilmisterosottile.it" di grande innovazione per l’utilizzo delle più moderne tecnologie di connessione, THE TIME IS NOW ha raggiunto in diretta via satellite il pubblico su tutto il territorio nazionale.


 

CASE STUDY: BTICINO

 

#THETIMEISNOW

L'evento connesso per il lancio
della nuova serie civile Living Now.

LA PRODUZIONE

 

“Un giorno straordinario” è un’emozionante storia action di spionaggio industriale che ruota intorno a una misteriosa valigetta e vede protagonisti l’attrice Laura Chiatti nei panni della giovane imprenditrice Bianca, Alessandro Fella nei panni dell’elettricista-eroe Nicola e, in un finale a sorpresa in diretta via satellite, Franco Villani, Amministratore Delegato di BTicino, nel ruolo di se stesso. Il corto è stato proiettato in diretta in tutta Italia la sera del 12 giugno. Il finale della storia è stato scritto in diretta dallo stesso Villani che ha svelato in contemporanea a tutti i partecipanti il contenuto della misteriosa valigetta: la nuova linea civile Living Now.


 

DA BTB A BTC

 

Il cortometraggio è stato successivamente distribuito online su owned media BTicino grazie a FAcebook e Instagram. Suddiviso in due capitoli e multideclinato in oltre 10 contenuti. L'attività BTB si è trasformata in vera campagna al consumatore.