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CASE STUDY: BTICINO

Il Mistero Sottile,
un branded content firmato BTicino

Una web serie thriller
multipiattaforma.

STRATEGIA

 

Come sottolineato da Luigi Caricato, Direttore Comunicazione Esterna Gruppo di BTicino, "In un momento storico nel quale i brand possono diventare editori di se stessi, abbiamo voluto cogliere pienamente la sfida. La forza del progetto Il Mistero Sottile è la creatività dell’accostamento tra una storia avvincente, che avrebbe potuto costituire il soggetto di un vero e proprio film per il grande schermo, e una presenza dei prodotti del brand pienamente integrata nel contesto narrativo. Ma non solo, Il Mistero Sottile rappresenta un vero e proprio progetto di comunicazione multichannel che sfrutta media differenti - dal cinema ai social, alla stampa e al web - per raccontare una storia coerente all’identità del brand e fortemente interattiva".


 

CASE STUDY: BTICINO

 

Il Mistero Sottile,
un branded content
firmato BTicino

Una web serie thriller
multipiattaforma.

CREATIVITÀ
E PRODUZIONE

 

Il Mistero Sottile è stato concepito fin dalla sua ideazione come un progetto autoriale di qualità, dando nuova profondità e spessore al concetto di branded content in Italia. Il racconto integrato si sviluppa su diverse piattaforme online, in grado di far interagire il pubblico con la storia attraverso una linea complementare su Instagram e a un concorso a premi sul sito internet www.ilmisterosottile.it.
Dalla serie, pensata per il web ma prodotta con uno standard cinematografico, sarà tratto uno short movie che parteciperà a premi e rassegne internazionali.


 

RISULTATI

 

La web series di 6 puntate è stata distribuita sia su Youtube che su Facebook, totalizzando oltre 6 milioni e 400 mila visualizzazioni, una media di 350 commenti e 530 condivisioni a episodio. Inoltre il sito dedicato ha generato una profilazione di oltre 4000 consumatori finali e il download di oltre 3000 brochure di prodotti BTicino.