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CASE STUDY: VOLAGRATIS.COM

Travel Tips

Pillole video per campagna Facebook

STRATEGIA

 

Volagratis aveva l’esigenza di popolare propri canali social con contenuti coerenti e accattivanti che rispondessero alle esigenze della propria audience. Abbiamo costruito insieme al Cliente un format video breve, dal visual accattivante creato ad hoc per essere performante sui social e che potesse essere appealing anche per potenziali co-marketing. La serie di video è stata declinata in lingua inglese e spagnola, per i rispettivi local brand: Lastminute.com e Rumbo.


 

VOLAGRATIS.COM

 

Travel Tips

Pillole video per campagna Facebook

CREATIVITÀ
E PRODUZIONE

 

Partendo dalle caratteristiche dei video e dal target di riferimento per il brand, Social Content Factory ha "attualizzato" il format Travel Tips, una serie di 5 pillole video dalla durata di 30 secondi in cui venivano forniti dei consigli smart su come preparare la valigia o trasportare oggetti particolari. Le categorie di viaggiatori su cui ci siamo concentrati sono: business man, fotografo, surfer, chitarrista, coppia. I video si sono contraddistinti per la perfetta integrazione di due tecniche filmiche: lo stop motion e il live action. Attraverso la tecnica dello stop motion abbiamo voluto raccontare gli oggetti indicati nei consigli facendoli diventare veri e propri protagonisti della scena; attraverso il live action, invece, abbiamo voluto riportare la dimensione umana, anche se estremamente caratterizzata, dei vari target di riferimento.


 

RISULTATI

 

Il risultato è un format fresco e divertente che intrattiene il pubblico ma che, allo stesso tempo fornisce delle informazioni utili e particolarmente curiose ai pubblici di riferimento. I video hanno una media di 80.000 visualizzazioni per ognuno con una media di 80 interazioni per ognuno.