Loading...

CASE STUDY: ARTIGIANO IN FIERA

20 Anni di Artigiano in Fiera

Docu-film
sull’artigianato europeo

STRATEGIA

 

In occasione del ventesimo anniversario della fiera sull’artigianato più importante al mondo, Social Content Factory ha raccontato le storie di alcune realtà artigianali nel mondo.
Queste storie hanno lo scopo di portare lo spettatore all’interno di un mondo fatto di tradizione, cultura, eccellenza e passione. Il docufilm ha lo scopo di raccontare allo spettatore, attraverso le parole degli artigiani e le immagini dei loro territori, questo mondo. Utilizzando lo stile dello storytelling observational, Social Content Factory ha ideato e realizzato un contenuto documentaristico dal grande impatto emozionale.


 

ARTIMONDO

 

Oltre 8 location in Europa

Un documentario-evento in
stile observational che
ci ha portato in 6 paesi diversi

CREATIVITÀ
E PRODUZIONE

 

Di concerto col cliente, Social Content Factory ha individuato le realtà artigianali più interessanti a livello narrativo. Fil rouge delle varie storie è stato il ricambio generazionale e la preservazione della tradizione proiettata nel futuro. Social Content Factory ha poi steso la traccia narrativa di ogni storia.
La Factory si è occupata della produzione con una crew dedicata itinerante in tutta Europa con una produzione durata oltre 1 mese. Le location interessate dagli shooting sono state: Spagna, Germania e Italia.


 

RISULTATI

 

Le clip storytelling monografiche sono state raccolte in un docu-film dal titolo “La bellezza salverà il mondo”.
Il film contiene un estratto delle migliori immagini delle 12 clip storytelling realizzate.
Un prodotto video corale declinato sugli ambienti web e televisivo.