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CASE STUDY: OLAZ

Bella sempre

Format digital creato
con Condé Nast

STRATEGIA

 

Olaz, del gruppo P&G, ha lanciato nel 2014 una nuova crema anti-age, proprio prodotto di punta. Il brief di campagna cercava una creatività seriale che evitasse di raccontare puramente il prodotto. La strategia è stata di focalizzare il racconto su storie di donne reali e il loro rapporto con il passato e con il benessere individuale.


 

OLAZ

 

Una scenografia unica

Abbiamo sviluppato
un meccanismo scenografico
unico al mondo

CREATIVITÀ
E PRODUZIONE

 

La risposta: Bella Sempre!
Una serie web di 6 episodi che è iniziata da un casting online in cui Olaz chiedeva a donne 35-45 di raccontare la propria storia attraverso una propria fotografia di 12 anni prima.
Da queste Social Content Factory in concerto con Condé Nast, editore del progetto, ha realizzato 6 microfilm con un meccanismo scenografico innnovativo. Attraverso un’intervista, una fase di make up e una costumista le 6 protagoniste hanno rivissuto quella foto.


 

RISULTATI

 

La campagna è vissuta attraverso un mini sito speciale creato ad hoc su VanityFair.it e attra- verso i canali social del Cliente oltre che at- traverso una campagna native sulle testate Condé Nast.
Social Content Factory ha prodottto tra ca- sting, teaser e puntate oltre 20 video. Il riscon- tro online è stato molto positivo in termini di visualizzazioni e sorprendente per engage- ment organico.