Loading...

CASE STUDY: PRYSMIAN GROUP

Film 10 anni

Location
In 6 diversi paesi

STRATEGIA

 

La sfida era realizzare un film corporate che raccontasse la presenza internazionale del gruppo attraverso sei grandi opere realizzate. L'occasione?
Il 10° Anniversario di Prysmian Group. Tramite un parallelismo con le imprese realizzate da Prysmian Group, Social Content Factory ha raccontato la volontà dell'uomo di tendere sempre a un risultato di volta in volta migliore. La Factory ha affrontato poi un’ulteriore sfida: dare a Prysmian un volto umano, raccontando la ricaduta sociale positiva con storie di vita in cui ognuno di noi si potessa riconoscere e che facessero da cornice ai valori condivisi dal Gruppo.


 

FILM 10 YEARS

 

Sette storie incrociate

Dubai, Rio de Janeiro,
New York, Sydney, Londra,
Istanbul, Milano

CREATIVITÀ
E PRODUZIONE

 

Social Content Factory ha individuato e selezionato 6 filmmaker basati nelle zone di interesse per il video: Istanbul, Dubai, New York, Rio de Janeiro, Sydney e Milano. Un gruppo di registi che formano il network internazionale che la Factory coordina dalla sede di Milano.
I vantaggi di un approccio come questo sono: agilità nel processo di produzione dei contenuti, uniformità degli stessi e ottimizzazione dei budget. La Factory ha coordinato i filmmaker fornendo loro guidelines precise del progetto, sia creative che tecniche.


 

RISULTATI

 

Il risultato è un film potente che sembra essere girato da una sola crew produttiva. Il video è stato presentato alla convention annuale di Prysmian Group ed ha riscosso grande successo tra tutti i presenti.
Ad oggi il film è declinato in 12 versioni in lingua per i diversi Paesi in cui Prysmian è presente. Nel frattempo, continuiamo a ricorrere al nostro network internazionale di filmmaker per numerosi altri progetti, ampliando costantemente le figure a disposizione.