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CASE STUDY: IL MERCATO DEL DUOMO

Il Mercato del Duomo

Videostrategy del nuovo
concept store Autogrill

STRATEGIA

 

In occasione dell’apertura del flagship store Autogrill “Il Mercato del Duomo”, Social Content Factory ha ideato una strategia video coerente col piano editoriale social dello store. L’obiettivo era quello di creare curiosità e aspettativa per la nuova apertura e successivamente di raccontare i singoli piani dello store, attraverso le storie delle persone che li animano.
Social Content Factory ha creato così dei format narrativi che raccontano l’eccellenza di questo “laboratorio del gusto” e gioiello del design progettato dall’architetto Michele De Lucchi.


 

MERCATO DEL DUOMO

 

Monografie emozionanti

Come raccontare gusto e
innovazione attraverso
occhi insospettabili

CREATIVITÀ
E PRODUZIONE

 

Il format di punta del palinsesto è “Una giornata con…”, 4 mini-doc che raccontano le storie dei collaboratori dei diversi locali situati nei diversi piani del Mercato Del Duomo. Abbiamo seguito la giornata di Antonino, barista storico del Bar Motta, e la storia di Valeria, partita dalla scuola abruzzese Niko Romito e arrivata poi al suo ristorante Spazio, creato dallo stesso chef stellato. Una production design molto complessa e articolata su tutta l’Italia.


 

RISULTATI

 

Abbiamo inoltre supportato Autogrill in qualità di partner company durante il racconto di oltre 10 reportage di altrettanti eventi e infine abbiamo realizzato il video di presentazione per la conferenza stampa istituzionale.
Un lavoro esaltante che ci ha portato a incontrare tra gli altri l'architetto Michele De Lucchi e lo chef Niko Romito, declinato in un palinsesto formato da oltre 30 video.