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CASE STUDY: PRYSMIAN GROUP

Side by Side

Da campagna di comunicazione interna
a campagna programmatic di employer branding

STRATEGIA

 

Prysmian Group crede nella forza della diversità. Background differenti, stili opposti e abitudini non sempre uguali possono contribuire alla creazione di valore per l'azienda. Un’azienda presente in 50 Paesi e con oltre 20.000 dipendenti. Promuovere dunque un ambiente di lavoro multiculturale e favorire la partecipazione delle donne ad ogni livello dell’azienda, è una priorità per una realtà come Prysmian. Una priorità che deve essere comunicata attraverso la giusta strategia e che vada a toccare leve emozionali. Social Content Factory ha ideato una campagna video sperimentale in cui i protagonisti sono i dipendenti Prysmian e i loro figli.


 

PRYSMIAN GROUP

 

Side by Side

Da campagna di comunicazione interna
a campagna programmatic di employer branding

CREATIVITÀ
E PRODUZIONE

 

Social Content Factory ha ideato un video esperimento in cui diversi dipendenti Prysmian vengono messi davanti a delle immagini che rappresentavano concetti di Diversity (gender diversity, age diversity) chiedendo loro di descriverle. Lo stesso meccanismo è stato attuato con alcuni bambini di età tra i 4 e gli 8 anni: figli di dipendenti Prysmian. Il risultato sorprendente dell’esperimento ha sottolineato come agli occhi dei bambini non esistono differenze e come sia invece fondamentale valorizzarle.


 

RISULTATI

 

Il video ha riscosso molto successo all’interno dell’Azienda, che ha deciso di creare due teaser da 30” da utilizzare per una campagna awareness Youtube programmatic di employer branding. Questo a testimonianza di come il confine tra comunicazione interna ed esterna sia ormai molto labile, soprattutto quando si parla di valori di cui l’Azienda si fa portavoce.