Loading...

CASE STUDY: VELUX

Storie di luce

Una serie di branded
documentaries

STRATEGIA

 

L'esigenza era trovare un formato adatto al racconto di VELUX come experience brand. Obiettivo era raccontare come la luce zenitale entrasse nella vita di tutti i giorni delle persone e di come è possibile viverla nella propria abitazione, sia in caso di ristrutturazioni che di nuove costruzioni. Abbiamo quindi deciso di lavorare alla realizzazione di cinque video-racconti.


 

VELUX

 

Storie di luce

Una serie di branded
documentaries

CREATIVITÀ
E PRODUZIONE

 

Milano, Bologna, Palermo, Ragusa, Padova: cinque progetti residenziali italiani diventano protagonisti di Storie di Luce. Storie di Luce racconta da un punto di vista inedito case in cui la luce naturale svolge un ruolo fondamentale.  Grazie a un importante lavoro di real casting sono state scelte le città, i progetti e i protagonisti; una crew di circa 5 persone ha girato l’Italia per 4 mesi entrando per alcuni giorni nella vita e nelle case di cinque famiglie cogliendo l’essenza del vivere con un approccio observational.


 

RISULTATI

 

"Questa iniziativa parla indirettamente anche della trasformazione digitale che negli ultimi anni ha cambiato profondamente il modo di interpretare i ruoli di marketing, vendite e customer care all’interno delle aziende. Il racconto infatti si trasforma e da' accesso a servizi di consulenza gratuita e supporto al processo di scelta e acquisto." Marco Cordioli, responsabile marketing VELUX Italia.
Tutta la serie su storie.velux.it/storiediluce