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CASE STUDY: BANCA POPOLARE DI MILANO

Storie Straordinarie

Storytelling
dipendenti

STRATEGIA

 

Banca Popolare di Milano si è affidata a The Story Group per la comunicazione del 150esimo anniversario di fondazione. Numerose sono state le attività di comunicazione esterna. La Videostrategy era volta in particolare a far emergere l’attenzione che la Banca riserva ai suoi dipendenti. Social Content Factory, partendo dal contest interno “Racconta la tua storia”, ha sviluppato dei contenuti video emozionali da veicolare nella intranet aziendale. E' nato così il format “Storie straordinarie”, all'interno del palinsesto che la Factory ha creato e prodotto per BPM e che conta oltre 70 video.


 

BANCA POPOLARE DI MILANO

 

Sei storie per sei premi "Oscar"

Premiare i dipendenti meritevoli
raccontando i film
della loro vita

CREATIVITÀ
E PRODUZIONE

 

Social Content Factory ha supportato Banca Popolare di Milano nella selezione di storie umane di singolare unicità tra quelle dei propri dipendenti. Una volta individuate le storie, attraverso un approccio autorale, la Factory ha creato 6 mini-doc seguendo le vite dei protagonisti.
All’interno del format abbiamo raccontato, tra le altre, la storia di una pittrice, di una compagnia teatrale e di una medaglia d’oro paraolimpica.


 

RISULTATI

 

Social Content Factory ha prodotto in totale 6 clip monografiche che sono state presentate per la prima volta durante l’evento “Notte al Castello”, all'interno delle mura del Castello sforzesco a Milano, organizzato per premiare i dipendenti BPM che hanno partecipato ai contest interni.
Le clip, inizialmente realizzate per pubblicazione sull’intranet della Banca, sono state poi condivise anche sui social proprietari di BPM.