Loading...

LOCKDOWN

La leva video protagonista della comunicazione
ai tempi di Covid-19

#RESTIAMOACASA
#NONCIFERMIAMO

 

Durante il Lockdown Intranet, web e social media hanno acquisito un ruolo cruciale nel veicolare contenuti di carattere informativo o pubblicitario.

In questo periodo così intenso la leva video ha giocato un ruolo cruciale nel trasmettere messaggi in modo responsabile e consapevole delle difficoltà, mantenendo le persone al centro. Perché in una fase storica di distanziamento sociale forzato VEDERE, piuttosto che leggere o ascoltare, è confortante per tutti.

Social Content Factory, oltre ad aver preso parte alle numerose iniziative benefiche che hanno portato aiuti concreti a medici e ospedali, è rimasta al fianco di tutte le aziende, i brand e i professionisti, per rispondere ad ogni loro esigenza anche in un momento storico così delicato e complesso per il mondo della comunicazione, video e non.


 

 

 

 

Nella nuova situazione in cui ci siamo trovati a lavorare ai tempi del Coronavirus ci siamo abituati sempre di più ad essere non solo produttori classici di contenuti, ma anche curatori.

Abbiamo studiato e sperimentato modalità per produrre riprese originali in modo responsabile, ma anche soluzioni tecnologiche per trasformare le produzioni live in broadcast globali per piattaforme di streaming come YouTube o Facebook. Strumenti che possono mettersi a servizio anche di conferenze, seminari e corsi di formazione dove tutta l'attrezzatura video è racchiusa in un singolo dispositivo compatto.

Dall'altro lato, senza inventare nulla, le soluzioni ci sono state date da formati video che si basano su stock footage, motion graphics o che valorizzano gli archivi aziendali, riportando magari alla luce materiali realizzati da e per i brand nel corso degli anni.


 

Dopo l'emergenza COVID-19, abbiamo imparato a vederci sempre più come dei sarti con la missione di trovare soluzioni cucite su misura, talvolta riportando al centro anche il lato tecnico del nostro mestiere quando si tratta ad esempio, come ci sta accadendo spesso, di supportare le aziende nel trasformare eventi fisici in eventi streaming video.

Proprio da qui nasce anche CN l'HUB Studios, un nuovo grande studio televisivo connesso nell'incantevole location milanese di CN l'HUB. Un progetto di The Story Group, il gruppo di cui Social Content Factory è parte, in partnership con Fondazione Don Gino Rigoldi, per offrire alle imprese e ai brand un servizio unico ed esclusivo per la realizzazione di eventi aziendali connessi e digitali rivolti a migliaia di persone, ovunque si trovino.

 

Scopri di più sui nostri servizi


info@socialcontentfactory.it