Loading...

WINERIA

PAGA CON UN BACIO


Un'operazione virale

 

STRATEGIA

Dalla realtà ai social e ritorno. La sfida era difficile: come riuscire a far parlare dell'apertura di un nuovo bar a Milano? Per vincerla, Social Content Factory ha dato vita a un'iniziativa che ha fatto il giro d'Italia e non solo: alle coppie che si presentavano al bar per godersi l'aperitivo, abbiamo proposto di pagare la prima consumazione con un bacio riprendendo poi di nascosto le loro reazioni. Il risultato è stato straordinariamente originale e spontaneo. La campagna ha ottenuto un'accoglienza incredibile dal web, sia da parte dei publishers che hanno ripreso il filmato pubblicandolo sulle loro homepage (Repubblica.it, Corriere.it, Vanityfair.it e tante altre), sia dagli utenti che hanno condiviso il video oltre 40.000 volte nelle sole prime due settimane. A decretare il definitivo successo dell'operazione, il fatto che il video sia stato oggetto di una domanda dello show televisivo "L'eredità", trasmesso ogni sera su Rai Uno.


 

WINERIA

 

PAGA CON UN BACIO

Un'operazione virale