Loading...

Videostrategy: è uscito il nuovo libro di Andrea Stagnitto e Diego Lifonti


  • Protagonista è il video, leva fondamentale nel flusso della comunicazione contemporanea
  • Il manuale è inserito nella collana “Community. Corporate & Marketing Communication” di FrancoAngeli ed è acquistabile online, nelle librerie e su Amazo
  • Si rivolge ai giovani che muovono i primi passi nelle agenzie e nelle aziende, agli studenti in formazione sulla comunicazione d’impresa e ai professionisti che affrontano il linguaggio video per la prima volta

****

 
Milano, 28 novembre 2023 – “Videostrategy. Pianificare, produrre e distribuire video ad alto impatto” è il nuovo libro di Andrea Stagnitto, Founder & Creative Director presso Social Content Factory, e Diego Lifonti, presidente di The Story Group e Amministratore Delegato di Lifonti & Company.

Il manuale mira a diventare il punto di riferimento per tutti i comunicatori che vogliano utilizzare nel modo più efficace la leva video, conoscendo e padroneggiando la metodologia della Videostrategy®, che fonda il suo successo sul connubio di pianificazione, creatività e ottimizzazione. Questi elementi, se ben organizzati, garantiscono il miglior ritorno sugli investimenti per risultati di successo.

 La prefazione del libro è curata da Ruggero Eugeni, professore di Semiotica dei Media e Direttore del Master in Media relation dell'Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo dell'Università Cattolica. Sono presenti numerosi contributi di Responsabili della Comunicazione ed esperti di alcune tra le più importanti aziende italiane, quali ATM, Banco BPM, Banca Ifis, Bticino, Generali Italia, Gruppo Iren, illimity, Intesa Sanpaolo, Prysmian Group, RINA.

 

                                                                                            

 Video di presentazione del libro da parte di uno degli autori, Andrea Stagnitto: https://vimeo.com/884063877/efd4cbee97?share=copy

 Video trailer del libro: https://vimeo.com/884047557/165ef1e977?share=copy

 

  Per ulteriori informazioni:

  Social Content Factory

  Isabella Garanzini                  +39 340 851 9697                                                 isabella.garanzini@thestorygroup.it

****
The Story Group – Nati per raccontarti nasce a fine 2006 in qualità di holding di servizi del gruppo Diego Lifonti Communications, inizialmente composto da Lifonti & Company e Cabiria BrandUniverse. Si è trasformata in The Story Group cambiando nome nell’ottobre 2014, contestualmente all’acquisizione del 60% del capitale di Social Content Factory, la terza società del gruppo. The Story Group – Nati per raccontarti, oltre che detenere le quote di controllo delle società del gruppo e fornire loro i servizi generali, coordina i progetti trasversali e ha l’obiettivo di promuovere la cultura dello storytelling e della crossmedialità presso le imprese e le marche attive sul mercato italiano, le istituzioni e gli opinion leader in genere. www.thestorygroup.it

 Social Content Factory - Videostrategy® Agency nasce all’inizio del 2013 per soddisfare la crescente domanda di prodotti editoriali specifici per il web, costruiti con un linguaggio ad hoc e capaci di sfruttare le potenzialità delle conversazioni transmediali. Fondata da Andrea Stagnitto con esperti della narrazione in old e new media, Social Content Factory è una realtà creativa specializzata nell’ideazione, produzione e pianificazione di campagne video-centered. A fine 2014 entra a far parte di The Story Group – Nati per raccontarti. Nel 2021 l’agenzia ha registrato il marchio Videostrategy®. www.socialcontentfactory.it